attestazione di capacità finanziaria per apertura rinnovo autorizzazione per attività gestore ambientale

Attestazione di capacità finanziaria per l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali

(procedura semplificata): le imprese (ditte individuali e società) che intendono ottenere l’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti per conto terzi devono iscriversi in una sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali dimostrando il possesso della capacità finanziaria così come stabilito dall’ art. 11, comma 2, del decreto ministeriale n. 406/1998 e secondo i seguenti criteri stabiliti nelle Delibera n. 3/2012 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali:

Per l'iscrizione del primo veicolo un'attestazione di capacità finanziaria da euro 9.000,00 per il primo automezzo ed euro 5.000,00 per ogni veicolo successivo al primo.

Le imprese che hanno dimostrato il requisito di capacità finanziaria ai fini dell`iscrizione all'Albo Nazionale Autotrasportatori conto terzi (Legge 6 giugno 1974, n. 298), comprovano il requisito di capacità finanziaria mediante la presentazione di attestazione dell`iscrizione a tale Albo.

L'attestazione di affidamento per capacità finanziaria, nelle varie forme tecniche, deve essere rilasciata da:

  • aziende o istituti di credito;
  • società finanziarie con capitale sociale non inferiore a 2,5 milioni di euro.

Documenti occorrenti per la presentazione di una richiesta di attestazione di capacità finanziaria:

  • Certificato camerale aggiornato;
  • Documento di riconoscimento amministratore/titolare;
  • Documentazione reddituale se esistente;
  • Elenco automezzi posseduti o presi in leasing;
  • Domanda di attestazione di capacità finanziaria compilata e sottoscritta.

01

image

Discuss Project

We work to understand your issues and are driven

02

image

Filter Every Issues

We work to understand your issues and are driven

03

image

Filter Every Issues

We work to understand your issues and are driven

Attestazione di Capacità Finanziaria per Centro Revisioni Auto e Moto – Chi è il destinatario di questa attestazione?

Il destinatario dell’attestazione è l’ufficio dei trasporti della provincia o città metropolitana della sede aziendale. La certificazione finanziaria va presentata unitamente agli altri documenti autorizzativi e mantenuta per tutto il periodo di attività.

Sono obbligato a rinnovarla? Come si rinnova?

Innazitutto va detto che l’attestazione deve essere mantenuta durante tutto il periodo di esercizio dell’attività, in quanto si tratta di un requisito di esercizio tanto per cui il mancato possesso impone la revoca della licenza e/o la contestazione dell’esercizio abusivo di attività per mancanza di requisito di legge.

“ The completely synergize resource taxing relationships via premier niche markets. Professionally cultivate one-to-one customer service with robust ideas.
Miranda H. Halim
Head Of Idea

Leverage agile frameworks to provide a robust synopsis for high level overviews. Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative thinking to further the overall value proposition. Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via workplace diversity and empowerment.

Bring to the table win-win sur forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. Usergenerated content in real-time. Please note that we cannot help our clients raise capital. This is a service that is heavily regulated. In general, only brokers licensed with the Financial Industry Regulatory Authority (FINRA) can legally offer this type of service. Please make sure that any “finder” you talk to is properly licensed with FINRA before you hire them.

Attestazioni di capacità finanziaria

Richiedi una consulenza gratuita

    Intermedia Web
    Scopri le nostre soluzioni

    Contattaci via WhatsApp